Cerca
Close this search box.
Cerca

IE ancora il più utilizzato a dicembre, seguito da Firefox e Chrome

Il 2012 è ormai alle porte ma la guerra tra browser è continuata interperrita anche nel mese di dicembre. Quest’ultimo mese del 2012 è stato il secondo di disponibilità per Internet Explorer 10, nonché il primo mese completo per Mozilla Firefox 17 e Google Chrome 23. Secondo i dati di Net Applications, Chrome e Opera si sono aggiudicati i primi posti in questo fine 2012.

Tra novembre e dicembre, Internet Explorer è sceso di 0,23 punti percentuali. Firefox, nel frattempo, ha perso un enorme 0,78 punti percentuali, mentre Chrome è riuscito a guadagnare un discreto 1,20 punti percentuali (recuperando quasi tutte le perdite registrate durante il mese precedente).

Internet Explorer è quindi fermo con il 54,53% dopo mesi di guadagni regolari. Nonostante l’uscita di Windows 8, IE10 sta vivendo un momento difficile essendo riuscito a fare proprio solo lo 0,89% nel mese di dicembre, mentre IE9 guadagna terreno arrivando a 20,93%

Firefox mantiene la seconda posizione nella speciale classifica dei browser più utilizzati facendo proprio il 19,66%, mentre Chrome si aggiudica il terzo gradino del podio con il 18,44%. Dopo tre mesi consecutivi al ribasso, il browser di Google non è riuscito a superare Firefox nel 2012, ma è probabile che lo faccia quest’anno.

I dati di Net Applications sono alquanto affidabili poiché prende in considerazione ben 160 milioni di visitatori unici ogni mese.

fonte | TheNextWeb

Condividi

Altre news