Music Pass: come attivarlo da Windows Phone

927
2
CONDIVIDI

Music Pass è uno dei servizi più interessanti introdotti da Microsoft con il suo sistema operativo Windows (Phone) 8. Attraverso tale servizio si possono avere a disposizione una serie quasi infinita di brani musicali, da scaricare o ascoltare in streaming. L’abbonamento è gratuito per i primi 30 giorni, dopodiché si può scegliere tra due diversi piani: uno da 9,99€ mensile o uno da 99,90€ annuale.

Ma vediamo come si attiva Music Pass da Windows Phone 8.

1. Aprite l’applicazione Musica + Video e recatevi nella sezione Xbox Music Store;

2. Aprite tale sezioni e selezionate la voce “musica senza limiti”;

3. Vi verrà inviato un codice via SMS al numero inserito sul vostro account @live. Inseritelo.

4. Compilate i campi e aggiungete una carta di credito, che servirà per l’eventuale rinnovo automatico;

5. Una volta compilato tutto cliccate su “Continua” e attendete almeno 5 minuti per l’attivazione del servizio.

Una volta attivato potrete aprire Xbox Music Store, cercare il brano e ascoltarlo. Sotto ad ogni brano comparirà anche il tab “Scarica”, che se tappato effettuerà il download del brano sul telefono, tablet o PC. Infatti, l’Xbox Music Store è disponibile su qualsiasi piattaforma Microsoft, quindi un account vi consentirà di scaricare musica gratis anche da PC, tablet o console.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Massimiliano Grilli

    Solo a me sembra una cosa pazzesca? La possibilità di avere tutta la musica a mio piacimento. Sfoglio il catalogo, ascolto, scarico… a 10 euro al mese!! (nemmeno il costo di un singolo album, io ne ho già scaricati una decina!). Oggi ho messo alla prova il sistema e si trova quasi tutto, persino gli artisti più strampalati! (il mio collega mi ha proposto Pupo, per sfancularmi: ha trovato tutta la discografia!!! :) Fantastico, strepitoso. L’abbonamento annuo deve essere mio! :) Così è come ho sempre desiderato sia la musica: free, a basso costo. Libertà di ascolto e iterazione. Possibilità di ascoltare, accettare suggerimenti (incorpora una specie di genius che ci propone artisti similari a quelli che stiamo ascoltando), ascoltare ancora. Il sistema è in grado di generare delle playlist in base agli artisti, generando delle scalette automatiche. Fammi ascoltare Madonna Genesis e Rolling stones. E il sistema continua a macinare musica di questi artisti. Non mi pare vero!! :) Strepitoso!!!

    • Sì, è un servizio eccellente quello messo a disposizione da Nokia. Bisogna fargli i complimenti.