Cerca
Close this search box.
Cerca

Come inserire i Contatti Mac (anche iCloud) su Google Contacts

Google è uno dei servizi più utilizzati per salvare e sincronizzare informazioni. Oramai, con l’avvento di Android e dei più moderni smartphone, chi è che non utilizza Gmail e i relativi contatti?

Google Contacts può essere infatti utilizzato per avere sempre a disposizione i propri numeri preferiti, qualsiasi dispositivo abbiamo tra le mani. Ma come facciamo a trasferire i nostri Contatti salvati su Mac su Google Contacts? C’è un metodo, abbastanza semplice, per importare tutti i contatti salvati nell’app Contatti su Mac (quindi anche quelli sincronizzati su iCloud) su Google Contacts in un solo colpo.

1. Aprite l’app Contatti su Mac, andate sulla voce “Tutti i contatti”, cliccate e trascinate il file vCard – che si genererà automaticamente – sulla scrivania (desktop);

2. Ora loggatevi su Google Contact, create un nuovo Gruppo se volete specificare i contatti che andate ad inserire, oppure selezionate la voce Tutti i contatti.

3. Cliccate su Altro>Importa e selezionate il file che avete salvato sulla scrivania. Attendete qualche secondo e i vostri contatti salvati su Mac o su iCloud saranno a disposizione su Google Contacts.

Condividi

Altre news