Google: la nuova interfaccia potrebbe confondere l’utente

714
2
CONDIVIDI

Da qualche giorno Google ha iniziato a lanciare negli Stati Uniti una nuova interfaccia per la ricerca sul web. Tale interfaccia però non è priva di problemi, che potrebbero confondere l’utente durante la ricerca. Tra le varie novità troviamo un miglioramento nella ricerca delle immagini, che ora permette lo scorrimento continuo di tutte le immagini.

Google

Come dicevamo, l’interfaccia presenta alcuni elementi che potrebbero confondere l’utente durante la ricerca. Infatti come potete vedere nello screenshot sopra, le varie funzioni di Google come Web, Immagini, Maps si ripetono, ma non hanno la stessa funzione. Infatti se si clicca sul link inferiore, Google ricorderà la ricerca effettuata, mentre se si clicca sulla barra nera la ricerca verrà resettata. Questo problema però non si presenta cliccando sulla voce “immagini” poiché in entrambi i casi vi fornirà le immagini per ricerca effettuata in precedenza.

Google

Un altro problema si presenta dal punto di vista grafico.Come potete vedere nello screenshot qui sopra, Google vi fornirà i risultati della ricerca sulla sinistra, mentre sulla destra compariranno dettagli più specifici come immagini, libri ecc. Tuttavia questo non accade quando si cerca qualcosa di più generico, e come potete vedere nell’immagine sotto, i risultati compariranno sulla sinistra, ma lasceranno sulla destra un grande spazio bianco.

Google

Come abbiamo detto all’inizio dell’artico, Google ha iniziato a lanciare la nuova interfaccia negli Stati Uniti e quindi possiamo sperare che quando arriverà qui da noi, questi piccoli problemi siano stati risolti.

fonte | TheNextWeb

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • C’è anche adesso sulla versione italiana la distinzione (a sinistra)… non vedo perché dovrebbe confondere. I link in alto sono per puntare al servizio. Quelli sotto la barra di ricerca sono per raffinare la ricerca.

  • L’interfaccia è arrivata in Italia e devo dire che fa veramente cagare…