Cerca
Close this search box.
Cerca

Bloccare le pubblicità in Internet Explorer 10

I ragazzi di Geekissimo hanno pubblicato una guida molto utile che vogliamo riproporvi.

Se avete aggiornato da poco il vostro computer a Windows 8 e state dando una chance al browser di default vale a dire Internet Explorer 10, vorrete sicuramente sapere che questa versione così come la 9 (già disponibile su Windows 7) offre uno strumento molto utile per il blocco delle pubblicità, chiamato “Protezione da monitoraggio”, integrato direttamente nel browser e configurabile con delle “liste”.

Per attivare questa utile funzione che permetterà oltre al blocco della pubblicità, anche il blocco della raccolta delle nostre informazioni durante la navigazione, seguite questi semplici passaggi.

  • Dalla modalità desktop avviate Internet Explorer 10
  • In alto a destra localizzate l’icona con l’ingranaggio e selezionate Gestione componenti aggiuntivi
  • Selezionate la voce Protezione da monitoraggio dalla sidebar laterale;
  • Cliccate sulla voce Scarica un elenco siti per protezione da monitoraggio online…;
  • Cliccate sul pulsante Aggiungi collocato accanto al nome della lista di filtri che si vuole attivare e confermate l’installazione.

Le liste più consigliate sono EasyList ed EasyPrivacy, ma se ne conoscete altre non automaticamente indicizzate da Microsoft vi basterà navigare fino al sito che la offre per poi premere il tasto “Aggiungi TPL”.

Le modifiche apportate alla versione desktop di Internet Explorer verranno automaticamente apportate anche all’interfaccia metro, perciò non sono necessari ulteriori passaggi.

fonte | Geekissimo

Condividi

Altre news