Cerca
Close this search box.
Cerca

Guida: come inserire l’applicazione Edicola in una cartella con un clik e senza jailbreak

Con l’uscita l’anno scorso di iOS 5, diversi utenti si lamentavano che l’applicazione Edicola o Newsstand in inglese (di fatto una “cartella” per le riviste e abbonamenti ai giornali) non poteva essere nascosta dalla Springboard. A causa della sua natura di cartella, gli utenti non potevano nemmeno metterla in una cartella esistente nella schermata Home. Tuttavia, la gente capi un trucco per nascondere questa applicazione dalla Spingboard.

Quest’anno, un noto sviluppatore di Cydia, Filippo Bigarella, ha rilasciato una semplice applicazione per Mac che permette di nascondere l’applicazione edicola dall’iPhone equipaggiato con iOS 6. Ancora di più, questa applicazione non richiede il Jailbreak, in quanto sfrutta l’esistente “trucco cartella”, pur rendendo più facile l’accesso.

Basta scaricare StifleStand, e aprirlo sul vostro Mac. Assicurarsi che il dispositivo sia collegato e riconosciuto dalla applicazione. Poi basta premere il pulsante Nascondi Edicola (Hide Newsstand), e guardare come l’app Edicola viene spostata in una cartella denominata “Magic” nella schermata Home. Ci vuole un secondo per completare il processo.

Si prega di notare: Proprio come su iOS 5 l’anno scorso, all’apertura dell’app edicola da una cartella la Springboard si blocca, e si riavvia. Utilizzate questo tweak solo se non si utilizza la applicazione Edicola.

È possibile rinominare la cartella e mettere più applicazioni in essa. È un bug, infatti Edicola non è fatta per essere inserita in una cartella, e se la cartella dove avete inserito la applicazione è chiusa, essa non mostrerà l’icona. E possibile inserire questa app in fondo alla cartella per evitare uno spazio vuoto nella icona della cartella.

fonte | macstories

Condividi

Altre news