Problema MMS Vodafone su iPhone

3133
0
CONDIVIDI

Ultimamente molti utenti Vodafone lamentano l’impossibilità di inviare MMS con iPhone. Il problema deriva dal fatto che Vodafone sta inviando un impostazione automatica degli MMS errata. Ecco qui una piccola guida su come risolvere il problema finche Vodafone non correggerà questo piccolo errore.Visto però il crescente utilizzo di App che sfruttano la rete per inviare foto, una buona parte degli utenti non si è ancora accorta del problema che inevitabilmente salta fuori non appena tentiamo di inviare una foto a un amico che non ha uno Smartphone o non ha Whatsapp o altre App che inviano immagini.

Il problema deriva dal fatto che Vodafone sta inviando un impostazione automatica degli MMS errata ovvero nell’impostazione APN degli MMS viene inviata una stringa non corretta.

Ecco qui una piccola guida su come risolvere il problema finchè Vodafone non correggerà questo piccolo errore.

Aprite Impostazioni/Generali/Cellulare/Network dati cellulare. Sotto MMS troverete APN. (Vedi foto)

Bene. Nel campo probabilmente troverete scritto “internet“, non dovrete far altro che selezionare il campo, cancellare e scrivere “mms.vodafone.it” e il gioco è fatto. Per verificare che tutto funzioni correttamente provate ad inviare a voi stessi un MMS.

Attenzione: se doveste avere bisogno per altri motivi di ripristinare le impostazioni di rete ricordatevi di tornare a modificare di nuovo l’APN degli MMS perchè nel ripristino la rete vi invierà di nuovo l’impostazione sbagliata almeno fino a quando Vodafone non correggerà questo piccolo errore.

Per qualsiasi chiarimento o problema ulteriore lasciate pure un commento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS