iPhone: come renderlo utilizzabile con qualsiasi SIM

2114
2
CONDIVIDI

Per noi italiani il problema è meno grave che nel resto del mondo. Sto parlando dell’impossibilità di utilizzare l’iPhone con tutti gli operatori mobili, vincolo diffuso soprattutto in USA che limita pesantemente le scelte degli utenti in merito all’operatore mobile con cui legarsi. Noi italiani abbiamo in vendita iPhone completamente sbloccati, quindi utilizzabili con qualsiasi SIM. Se però avete acquistato il vostro iDevice dagli states, sicuramente avete riscontrato problemi nell’utilizzare la vostra SIM italiana.

Attraverso il jailbreak è però possibile rendere SIM-Free il vostro iPhone, anche l’ultimo iPhone 4S. L’hacker Loktar_Sun ha infatti scoperto un facile metodo di sblocco che può essere eseguito attraverso 13 semplici passaggi.

Percorriamoli insieme, ma prima assicuratevi di avere installata l’ultima versione di iTunes:

1) Andate su Cydia e aggiungete la repository repo.bingner.com. Ora cercate il pacchetto Sam Bingner’s SAM e installatelo;

2) Tappate sull’icona SAMPrefs;

3) Andate su utilities e selezionate De-Activate iPhone. Assicuratevi che il vostro iPhone sia disattivato in More Information.

4) Andate su By Country and Carrier in Method e selezionate il vostro operatore mobile;

5) Fate clic ancora su More Information. Copiate il vostro IMSI (International Mobile Subscriber Identity) in Details SAM;

6) Cliccate su Spoof Real SIM to SAM;

7) Andate nel menu principale SAM e cambiate il metodo manuale. Incollare il vostro IMSI nell’apposito campo;

8) Collegate l’iPhone ad iTunes. Sarà riattivato il vostro iPhone;

9) Scollegate l’iPhone quando l’operazione di riattivazione è conclusa e uscite da iTunes;

10) Disattivate SAM dall’app SAMPrefs;

11) Collegate il vostro iPhone al computer. iTunes si avvierà e vi avviserà che non sarà possibile attivare l’iPhone;

12) Chiudete iTunes e apritelo di nuovo;

13) Questa volta iTunes attiverà il vostro iPhone che sarà sbloccato!

Sarete in grado di spegnere il telefono e di utilizzarlo in tutte le sue funzionalità. Il dispositivo rimarrà sbloccato per sempre, almeno che non dobbiate ripristinare il vostro iPhone o aggiornarlo ad una versione successiva di iOS. Se le notifiche push non funzionano, andate su SAM e tappate su Clear Push, quindi connettetelo di nuovo ad iTunes.

fonte | Gizmodo

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS