App Store vs Android Market: finisce 3 a 1, secondo Flurry

968
1
CONDIVIDI

Flurry ha portato a compimento un’interessante ricerca che rivelerebbe come l’App Store sia destinato a distaccare l’Android Market in termini di applicazioni disponibili. Secondo lo studio, ogni tre nuove applicazioni che compaiono sullo store Apple, una fa il suo ingresso nel market Android.

Ovviamente con il passare dei mesi, questo dato incrementerà il divario già presente tra App Store e Android Market. Gli sviluppatori Android stanno riscontrando parecchie problematiche nella fase di realizzazione app, proprio per via della troppa frammentazione, che non consente un test dell’applicativo su ogni singolo dispositivo o versione.

Il Vice Presidente di Flurry ha dichiarato:

Abbiamo visto una grande migrazione verso iOS

Nel mese scorso, l’App Store poteva vantare ben 550.000 applicazioni, mentre l’Android Market era fermo a quota 400.000.

fonte | iPhoner

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • andrea

    sono assolutamente in disaccordo con questa analisi, considerate che cè un controllo manuale sulle app dello store iphone, mentre per quanto riguarda il market android il caricamento può essere fatto in autonomia. Questo definisce dei limiti sulla crescita del numero di app nello store Apple.