Cerca
Close this search box.
Cerca

Ascoltare musica in background da YouTube su iPod touch, iPhone e iPad

Chissà quante volte avete desiderato di ascoltare un brano da YouTube, ma non eravate minimamente interessati al video. In questa guida scoprirete quanto sia semplice e quanto possa essere comodo ascoltare la musica in questo modo. Una sorta di iTunes Match, che vi consente di ascoltare musica in mobilità senza aver bisogno di una copia fisica del brano sul dispositivo e soprattutto in maniera del tutto gratuita.

1) Come prima cosa aprite l’app YouTube e cercate il video della vostra canzone.

2) Una volta pigiato il tasto Play, premete il tasto Home.

3) Fate ora doppio click sul tasto Home aprendo la barra del Multitasking. Scorrete a sinistra fino a trovare l’iconcina di YouTube con i tasti di gestione traccia.

4) Premete sul pulsante Play e godetevi la vostra canzone in background.

Con queste semplici mosse siete riusciti a riprodurre la vostra canzone senza la necessità di visualizzare il video correlato. Da notare che alla pari della musica riprodotta in background presente nella vostra libreria musicale, anche tramite questo modo vi sarà possibile ascoltare il brano una volta bloccato lo schermo del vostro dispositivo e accedere facilmente ai comandi facendo doppio click sul tasto Home dalla schermata di blocco.

Condividi

Altre news