Cerca
Close this search box.
Cerca

Guida: creare un account iTunes Store americano

Avere a disposizione un account iTunes Store americano può risultare comodo. Spesso Apple rende disponibili determinati contenuti, come app, giochi e musica, solo attraverso la versione USA del proprio store.

Se questi contenuti sono gratuiti, allora potete tranquillamente scaricarli ed installarli sui vostri iPhone, iPod touch e iPad.

Andiamo a vedere insieme come bisogna procedere per la creazione di un account americano:

iTunes Store Americano

1. Per prima cosa lanciate iTunesandate nella sezione iTunes Store e scorrete la pagina fino a che non vedete in basso a destra una bandiera italiana. Cliccateci sopra e scegliete “United States”.

Ricerca App Gratuita Usa

2. Dopo aver scelto lo store americano dovrete cercare un’applicazione gratuita, come per esempio “Remote”, da poter scaricare.

Creare nuovo account

3. Nella piccola finestra che vi appare dovete scegliere la voce “Crea Nuovo Account”. Successivamente si aprirà una nuova pagina dove dovete solamente cliccare su continua e subito dopo accettare la condizioni di utilizzo. Nella successiva pagina che vi si apre dovete riempire tutti i campi ricordandovi di inserire un indirizzo email valido e di deselezionare le ultime due voci . Cliccate su Continua.

Inserimento dati

4. Ora vi viene chiesto di inserire un metodo di pagamento, voi scegliete l’ultima voce “None”. Ora dovete inserire il nome e l’indirizzo di una qualsiasi città americana che potrete trovare tranquillamente su Gooogle Maps, scegliendo un qualsiasi indirizzo statunitense, oppure cercando direttamente da qui un Apple Retail Store degli USA per avere subito a disposizione tutte le informazioni utili da inserire nei campi richiesti da iTunes.

Verifica Account

5. Ora non dovete fare altro che rispondete alla email di conferma che avete ricevuto all’indirizzo di posta immesso nel punto 4 per attivare l’account USA.

fonte | iPhoner

Condividi

Altre news