Presto Facebook potrà avere a disposizione un nuovo strumento per sapere qualcosa in più di noi. Come? Semplice: attraverso la fotocamera del nostro smartphone. Secondo un nuovo brevetto denominato...
Una nuova piattaforma dedicata ai giornalisti per scoprire le notizie di tendenza, le foto, i video e i messaggi pubblicati su Facebook e Instagram. Dopo Mentions, l’app...
Ultimo in ordine di tempo, ma forse quello con l’idea migliore in campo, M è l’assistente di Facebook che arriverà prossimamente per tutti gli utenti...
Un miliardo di utenti in un solo giorno. Mark Zuckerberg esulta per l’ennesimo record raggiunto da Facebook il 24 agosto. La piattaforma social più utilizzata al mondo continua a...
Facebook for Business dà il benvenuto al nuovo pulsante “Dona Ora”. Sarà disponibile inizialmente sulle Pagine ufficiali delle grandi marche, o su quelle delle organizzazioni non profit. Il...
I tweet si apprestano a invadere la SERP di Google, la pagina dei risultati che viene restituita dopo la ricerca di una parola chiave. Con...
Sono raddoppiati gli utenti Instagram e Pinterest negli Stati Uniti negli ultimi tre anni. Facebook rimane sempre il “re” dei social network, almeno secondo uno studio condotto...
Facebook punta sulle biografie degli utenti per sfidare LinkedIn, social network utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali. Oltre al nome, alla data di nascita (che...
Twitter elimina il limite dei 140 caratteri nei messaggi diretti. Dopo aver annunciato il cambiamento nel giorno dell’addio al CEO Dick Costolo, finalmente il social network...
Oggi riparte la Premier League e Twitter sorprende i suoi utenti lanciando nuove emoji dedicate alle squadre che partecipano al campionato di calcio inglese. Per...
In un tempo in cui le relazioni sociali nascono e si alimentano prevalentemente online, c’è chi ha provato, con i risultati che vedremo, a trasportare un’amicizia...
Hootsuite, la piattaforma creata per gestire professionalmente più account social, aggiunge il supporto a Instagram. Ora si possono programmare post, pubblicare immagini, monitorare i feed e interagire...
Youtubers, dite addio al tanto odiato numero 301, che da sempre contraddistingue i video più visualizzati nelle ore successive alla pubblicazione. Per impedire il conteggio...
Twitter permette agli utenti di impostare la data del compleanno sul profilo per poterla condividere con gli altri utenti del social network. La nuova funzione...
Facebook si appresta a migliorare le pagine mettendo a disposizione nuovi strumenti che semplificheranno la comunicazione con i clienti attraverso i messaggi privati. Presto, gli amministratori...
Facebook vuole entrare nel grande business degli eventi live, per avere almeno un appoggio contro Twitter, re incontrastato dei live testuali che ha già annunciato...
Dopo Twitter, anche Facebook pubblica i dati finanziari del secondo trimestre 2015. I risultati ottenuti dal social network sono andati al di sopra delle aspettative. Le...
Facebook non può costringere gli utenti a utilizzare nomi reali durante la fase di iscrizione al social network. A stabilirlo è stata l’Authority per la protezione dei...
Facebook vuole competere con YouTube e per riuscirci chiede agli utenti di caricare video direttamente sul social, senza passare per il noto contenitore di proprietà...
Twitter vola in borsa dopo aver pubblicato i risultati fiscali del secondo trimestre, sempre in rosso ma con i ricavi che sono cresciuti del 61% rispetto allo...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.