Quando pensiamo ad un’azienda o un prodotto troppo spesso ci concentriamo sul risultato finale senza considerare il percorso di evoluzione, ma potremmo scoprire cose interessanti...
Google non si limita soltanto ad integrare nuovi contenuti su YouTube mirati al rafforzamento del suo social network Google+. La società con sede a Mounvain...
Twitter sta per lanciare un nuovo tipo di timeline che consente agli utenti di creare un elenco personalizzato di singoli tweet dagli utenti preferiti. Queste...
Vi siete mai chiesti come Facebook classifica i vostri amici? In funzione di cosa li colloca in una ipotetica classifica? Grazie ad un algoritmo presente nel suo...
Stando a quanto rivelato da uno studio di Curalate, una piattaforma di analisi “visuale”, su Instagram le immagini contenenti come colore predominante il blu, tendono...
Facebook è solita provare nuove funzionalità con un gruppo limitato di persone prima di procedere al lancio vero e proprio. Questo è quello che sta...
Ogni social network ha il suo greatest hits, YouTube aveva realizzato The Evolution of Dance, mentre Facebook genera condivisioni di milioni su bambini e cuccioli ogni due settimane. Queste storie molto...
Il giorno tanto aspettato dagli investitori di tutto il mondo è finalmente arrivato: Twitter sbarca ufficialmente in Borsa. Il passerotto azzurro inizia a spiccare il...
Tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità dei social media non é facile al giorno d’oggi, il ritmo degli aggiornamenti é veramente veloce, ed é importante...
Il fenomeno che vede le persone utilizzare il proprio smartphone o tablet per il check-in in luoghi e locali vari è diventato estremamente popolare negli...
YouTube si prepara a lanciare una nuova piattaforma dedicata ai commenti. Annunciata già lo scorso mese di settembre, questi nuovi commenti integrano funzionalità come Google+...
Google+ diventerà sempre più uno strumento legato al nostro vivere quotidiano. L’azienda di Mountain View si prepara infatti a lanciare una nuova funzionalità, ovvero l’associazione...
Facebook non piace più ai giovani, questo almeno è quello che emerge da recenti dati, e oggi arriva anche l’ennesima conferma in merito. Un sondaggio effettuato...
Google vuole portare molti clienti business all’interno del proprio social network Google+. La creazione della Community ha invogliato molti utenti a spostarsi sul social network...
Il percorso per diventare il primo servizio al mondo nella condivisione di notizie non è facile e Twitter lo sa molto bene. E’ notizia che di...
Come sapete, Facebook guadagna tantissimo dalle pubblicità, e per fare ciò raccoglie tantissimi dati dei suoi utenti per proporgli la pubblicità più adatta. Ken Rudin, responsabile...
Facebook è indubbiamente una delle piattaforme online più importanti della storia del web, con più di un miliardo di utenti iscritti e ulteriori miliardi di...
Visti i recenti problemi di privacy dovuti allo spionaggio americano – NSA in particolare – , Twitter ha deciso di correre ai ripari: in realtà...
LinkedIn conta attualmente 259 milioni di utenti attivi al mese contro i 238 milioni del trimestre precedente e di 187 milioni dell’anno prima per un...
La versione web di Instagram non è mai stata molto curata quanto quella mobile, e di sicuro potrebbe essere ottimizzata per le piattaforme desktop. Il...
Quando non indicato diversamente i contenuti di Overpress sono rilasciati sotto licenza “Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia License”.
I contenuti di Overpress possono essere utilizzati citando sempre overpress.it come fonte. Si prega di inserire inoltre un link visibile a www.overpress.it o alla pagina dell’articolo. In nessun caso i contenuti di Overpress.it possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi diversi da quelli citati possono essere richiesti inviando una mail a [email protected]. Ci riserviamo la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a [email protected]. Salvo accordi scritti, la collaborazione a questa testata è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori.