Non sarebbe bello fare ricerche internet direttamente dal documento in cui scriviamo? Microsoft ci ha pensato su Office Online grazie all’integrazione col suo motore di ricerca Bing. La funzione Insight, così viene chiamata la ricerca integrata su Office Online, permette a chi sta scrivendo un documento di effettuare ricerca web senza dover cambiare schermata e senza usare un’altro programma. Per usarla basterà selezionare una parola o un’immagine dal documento e, cliccando sul testo destro, scegliere l’opzione “Insight” dal menu di Office Online. Nei risultati di ricerca non solo verranno visualizzate informazioni fornite da Bing ma saranno disponibili anche scorciatoie per Bing Snapshot, Wikipedia e l’Oxford English Dictionary.
La ricerca “Insight” di Office Online è veloce e dà gli stessi risultati di una classica ricerca Bing ma è più pratica e a portata di click. In pochi secondi nella colonna di destra del documento Office apparirà un piccolo pannello (immagine sopra) che mostrerà i risultati di ricerca su quella specifica parola o immagine. Una comodità irrinunciabile per completare velocemente il nostro lavoro con informazioni preziose e sopratutto senza lasciare mai Office.
Una novità che completa Office Online, non pensate?