Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Movimento 5 Stelle punta sulla formazione dei cittadini

“Come funzionano le istituzioni? Come si scrivono le leggi in Parlamento, quali competenze territoriali copre un consiglio comunale? Come si scrive una delibera o una interrogazione parlamentare?

Il Movimento 5 Stelle presenta l’applicazione informatica che permetterà ai cittadini, iscritti alla piattaforma Rousseau, di imparare, attraverso i corsi gratuiti in e-learning, come funzionano il Parlamento, le Regioni, i Comuni. Gli insegnanti saranno gli stessi eletti del M5s, che trasferiranno agli iscritti le loro conoscenze acquisite all’interno delle istituzioni.

«La condivisione della conoscenza è da sempre uno dei capisaldi del Movimento 5 Stelle e con la sezione E-Learning di Rousseau siamo pronti per avviare una nuova fase che ci farà crescere tutti insieme: attivisti ed eletti», spiega Nicola Morra il responsabile della funzione E-learning.

Si tratta della prima piattaforma informatica che aiuterà a diminuire quella distanza creata ad hoc dai partiti fra cittadini ed istituzioni – prosegue il senatore – e che permetterà a tutti i nuovi eletti di orientarsi rapidamente nei palazzi e mettersi immediatamente al lavoro con efficacia sul programma.

Nel corso della conferenza stampa “E-Learning Rousseau, per una comunità che apprende”, che si terrà oggi 20 settembre, alle ore 15.00 presso Sala Nassirya del Senato della Repubblica, verranno mostrate le funzioni, l’interfaccia e spiegati gli obiettivi di questa nuova applicazione. In particolare modo saranno illustrate le caratteristiche del primo corso online.

Parteciperanno:

Nicola Morra, senatore del M5S e responsabile della funzione “E-learning” sulla piattaforma Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 Stelle.

Enrica Sabatini, consigliere comunale M5S a Pescara che ha partecipato alla realizzazione del primo corso online, disponibile già sulla piattaforma Rousseau.

Condividi

Altre news