Cerca
Close this search box.
Cerca

Anche Yelp cede alla moda Pokemon

pokemon go yelp

Grazie a un nuovo aggiornamento dell’applicazione Yelp, ora gli appassionati di Pokémon possono scoprire e segnalare in pochissimi tap quali negozi, bar, ristoranti e luoghi di ogni tipo si trovano nei pressi di un PokéStop.

Un nuovo filtro disponibile su desktop e app per sistemi operativi iOS e Android consente agli utenti di individuare le attività nelle cui vicinanze si trova un PokéStop.

Da oggi anche in Italia gli allenatori di Pokémon potranno affidarsi a Yelp per “acchiapparli tutti”: per scoprire un nuovo PokéStop nella propria città, basta infatti accedere all’app o al sito di Yelp.it, inserire nella barra di ricerca la tipologia di attività desiderata – da “ristorante” a “negozio di scarpe”, passando per “bar” o “farmacia” – scorrere i diversi filtri a disposizione e selezionare “PokéStop nei dintorni”: in questo modo appariranno immediatamente tutti i luoghi in cui recarsi per andare a colpo sicuro a caccia di Pokémon più o meno rari.

Anche gli stessi utenti appassionati del nuovo gioco fenomeno del momento potranno segnalare a loro volta la presenza di PokéStop dove collezionare strumenti utili per il gioco del momento e catturare gli ambiti Pokémon. Una volta effettuato l’accesso al proprio profilo di Yelp e il check-in presso l’attività in cui ci si trova, apparirà automaticamente la domanda “C’è un PokéStop nei dintorni?” a cui rispondere con un semplice click, scegliendo una tra le opzioni “Sì”, “No”, “Non so”.

Yelp pokemon

La presenza o meno di un PokéStop nei pressi del locale selezionato viene inoltre mostrata direttamente nella pagina Yelp di ogni business nella sezione “Altre informazioni sull’attività”, insieme a dettagli utili per tutti gli utenti, come la possibilità di richiedere la consegna a domicilio o le modalità di pagamento previste dal locale.

Il nuovo filtro è disponibile su desktop e smartphone iOS e Android in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Australia.

Condividi

Altre news