La sicurezza informatica è una cosa importante, e lo sa bene Google. In molti su internet ignorano le più basilari regole per evitare truffe, malintenzionati e altra fastidiosa compagnia, ma ci pensa Google ad aiutarci riguardo al sicurezza del nostro account, per di più regalandoci 2 GB su Google Drive.
Oggi è infatti il Safer Internet Day 2016, e per invogliarci ancora di più a controllare le nostre impostazioni, al termine della facile procedura guidata, Google aggiungerà in automatico 2 GB al nostro account, utilizzabile sia su Google Drive, che da Google Photo. Basta recarsi a questo indirizzo e seguire la procedura.
Potete controllare i dispositivi connessi al vostro account con un click, potendo anche avere sott’occhio le attività sospette come i login avvenuti al di fuori della vostra area.
Dopo i dispositivi potete dare uno sguardo alle applicazioni che utilizzano Google fondamentalmente per il login e per conservare i vostri dati (tra cui WhatsApp con il backup su Google Drive), e potete inoltre rimuovere le autorizzazioni con un click sulla voce Rimuovi.
Alla fine, in automatico, Google provvederà ad aggiungere 2 GB di spazio gratuito al vostro piano base di Google Drive. Come dire, è una cosa utile, e in più Google regala spazio sul cloud, perchè non farlo?