In occasione della sfida contro il Sunderland nel Boxing Day, il Manchester City ha ufficializzato il suo nuovo logo. Sarà utilizzato a partire dalla prossima estate, quando Nike ufficializzerà le nuove divise da allenamento e da gioco per la stagione 2016-2017.
Il nuovo logo è di tipo circolare e riprende quello già utilizzato dal Manchester City nei primi anni di vita del club. Il simbolo circolare fu abbandonato per far posto all’aquila romana a partire dal 1997.
Il nuovo logo presenta i colori tradizionali della squadra di Manchester. Al centro è presente una rosa rossa e una barca a vela. In alto svetta la scritta “Manchester” mentre più in basso è presente la dicitura “City”. Ai lati c’è l’anno di fondazione del club.
Il nuovo logo del Manchester City non si ispira soltanto ai vecchi stemmi del club inglese ma anche a quelli delle attuali squadre in mano al City Football Group. Come potete vedere dall’immagine qui sotto, il nuovo logo del Manchester City è simile per forma e dimensioni a quello dei New York City e del Melbourne City Football Club.