E’ stato un ottavo di finale con poche sorprese quello della Coppa di Germania. Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Stoccarda e Hertha Berlino si sono qualificate senza problemi ai quarti di finale sconfiggendo rispettivamente Augsburg (2-0), Darmstadt (1-0), Haching (1-3), Braunschweig (3-2) e Norimberga (0-2).
Die Paarungen fürs Viertelfinale stehen fest! #VfBBVB #FCHBSC #BOCFCB #B04SVW #dfbpokal #berlin2016 pic.twitter.com/RJ41PhdhC0
— DFB-Pokal (@DFB_Pokal) December 16, 2015
La grande sorpresa è rappresentata dal Werder Brema che martedì con uno scoppiettante 4-3 ha eliminato il Borussia M’gladbach dalla manifestazione. Un Borussia che ha conosciuto la terza sconfitta consecutiva dopo quelle maturate contro il Manchester City in Champions League e contro il Leverkusen in campionato. Heidenheim e Bochum sono invece le uniche squadre di 2.Bundesliga ad accedere ai quarti di finale dopo aver battuto rispettivamente in trasferta Aue e Monaco 1860.
Pokalfighter! #meinVfL #M60BOC #dfbpokal #BOCFCB pic.twitter.com/X82TBGw8uo
— VfL Bochum 1848 (@VfLBochum1848eV) December 17, 2015
Sorteggi quarti di finale – I quarti di finale, che si giocheranno il 9 e il 10 febbraio prossimi, non vedono nessun incrocio tra big con l’unica eccezione nel match tra Bayer Leverkusen e Werder Brema. Il Bayern se la vedrà in casa contro il Bochum mentre il Borussia Dortmund dovrà superare l’ostacolo Stoccarda. Hertha Berlino che vuole continuare la sua stupenda stagione cercando la semifinale della DFB Pokal in casa dell’Heidenheim.
I quarti di finale –
Stoccarda – Borussia Dortmund
Heidenheim – Hertha Berlino
Bayern Monaco – Bochum
Bayer Leverkusen – Hertha Berlino