Cerca
Close this search box.
Cerca

Motorola Moto 360 (2015): evoluzione ma non rivoluzione

Moto_360_(2nd gen)_Combo_Lifestyle(1)

Motorola svela il nuovo Moto 360 edizione 2015, o più precisamente i nuovi Moto 360. Non tratta infatti di un semplice modello, l’azienda nell’annunciare il nuovo dispositivo molto somigliante ad un vero orologio presenta una vera e propria collezione. I nuovi dispositivi saranno infatti due modelli maschili con quadrante da 42 e 46 mm, un terzo modello femminile e infine il Moto 360 Sport, uno smartwatch realizzato con sistema GPS che permette all’utente di uscire per esempio a fare attività fisica e lasciare a casa lo smartphone.

Nei nuovi modelli rimane la banda nera sul fondo, soluzione che non piace proprio a tutti. Motorola, a questo proposito spiega che la scelta di mantenerla è stata per avere più schermo possible sulla superficie, diminuendo i bordi. Il nuovo Moto 360 ha ridotto del 22% i bordi rispetto a Apple Watch. Sono diverse le nuove funzioni presenti nel nuovo smartwatch motorola, come la funzione Live Dial sarà possibile raggiungere, grazie a delle scorciatoie, le app più utilizzate. La funzione Moto Body che diventerà l’assistente per la salute dicendo all’utente i passi fatti al giorno, le calorie bruciate e il battito cardiaco.

Motorola ha voluto nel nuovo Moto 360 mettere a disposizione degli utenti maggiore autonomia, l’azienda dichiara infatti che potrà essere utilizzato per due giorni interi. Un obiettivo sicuramente ambizioso per uno dispositivo che, con sistema operativo Android Wear, dovrà però verificato nel tempo. Il nuovo Moto 360 dispone anche di un grado di protezione IP67, questo vuol dire che il dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere come pioggia o sudore, ma può essere immerso completamente in acqua.

I nuovi Moto 360 escluso il Moto 360 Sport, che verrà commercializzato successivamente, sono disponibili solo negli Stati Uniti da 299 dollari a 429 dollari in funzione del modello. L’azienda dichiara inoltre che a partire da fine settembre sarà disponibile in Nord America, America Latina, Europa e Asia con un prezzo iniziale di 299 euro.

Condividi

Altre news