Cerca
Close this search box.
Cerca

Champions League: sorteggio di fuoco per la Juventus, per la Roma c’è il Barça

sorteggi champions juve real

Sarà una Champions League complicata per Juventus e Roma. L’urna di Nyon non è stata dolce con le due squadre italiane che sulla lo strada troveranno squadra di grande blasone internazionale e soprattutto di grande qualità.

I campioni d’Italia della Juventus sono stati sorteggiati nel girone D insieme a Manchester City, Siviglia e Borussia M’gladbach, un gruppo di ferro che metterà a dura prova i vice campioni d’Europa. C’è da temere soprattutto la corazzata inglese, mai a suo agio in europa ma autrice di una campagna acquisti faraonica da oltre 200 milioni di euro spesi. Non sarà una passeggiata neanche affrontare il Siviglia, squadra tecnicamente di alto livello e che nella passata stagione ha conquistato la seconda Europa League consecutiva.

https://twitter.com/OfficialAllegri/status/636947399332790273

Proprio ieri le due società sono state protagoniste del calciomercato con il passaggio di Fernando Llorente dai bianconeri alla squadra andalusa. Più abbordabile ma sempre complicata la pratica Borussia M’gladbach, tornata nella massima competizione europea dopo tantissimi anni ma capaci di mettere in difficoltà chiunque soprattutto tra le mura del Borussia Park. Nonostante un avvio di Bundesliga complicato, i tedeschi di Lucien Favre sono da tenere in grande considerazione.

La Roma trova invece i Campioni d’Europa in carica del Barcellona nel gruppo E, girone non impossibile insieme a Bayer Leverkusen e Bate Borisov. I giallorossi troveranno sulla loro strada da avversario Luis Enrique, allenatore che proprio nella capitale mossi i primi passi come tecnico di alto livello. Nel girone dei “ricordi” c’è anche il Leverkusen di Rudi Voeller, amatissimo ex giallorosso che proprio ieri sera ha giustiziato la Lazio nei preliminari di Champions. I rossoneri sono una squadra di ottima qualità nel reparto offensivo ma molto vulnerabili dietro. Per la Roma, se resterà attenta, non dovrebbe essere un problema superare l’ostacolo tedesco. L’outsider è invece il Bate Borisov, squadra bielorussa destinata ad un ruolo da comprimaria almeno sulla carta. Tra loro, la Roma e il Bayer, uscirà la seconda squadra che accompagnerà il Barça negli ottavi.

[s]

Gli altri – Gironi piuttosto facili per le altre big europee, con il solo Real Madrid che pesca il PSG nel gruppo A. Gruppo divertente quello con United, PSV, Wolfsburg e CSKA mentre il Bayern Monaco ritrova Arsenal, Olympiacos e Dinamo Zagabria. Per Mourinho c’è il dolce ritorno ad Oporto.

[s]

Il tabellone completo

Gruppo A: Psg (Francia), Real Madrid (Spagna), Shakhtar Donetsk (Ucraina), Malmoe (Svezia)
Gruppo B: Psv (Olanda), Manchester United (Inghilterra), Cska Mosca (Russia), Wolfsburg (Germania)
Gruppo C: Benfica (Portogallo), Atletico Madrid (Spagna), Galatasaray (Turchia), Astana (Kazakhstan)
Gruppo D: JUVENTUS, Manchester City (Inghilterra), Siviglia (Spagna), Borussia Moenchengladbach (Germania)
Gruppo E: Barcellona (Spagna), Bayer Leverkusen (Germania), ROMA, Bate Borisov (Bielorussia)
Gruppo F: Bayern (Germania), Arsenal (Inghilterra), Olympiacos (Grecia), Dinamo Zagabria (Croazia)
Gruppo G: Chelsea (Inghilterra), Porto (Portogallo), Dinamo Kiev (Ucraina), Maccabi Tel Aviv (Israele)
Gruppo H: Zenit (Russia), Valencia (Spagna), Lione (Francia), Gent (Belgio)

[s]

Condividi

Altre news