L’ultima trovata di Mario Balotelli è subito un cult. Ormai il centravanti del Liverpool fa parlare di se più fuori dal campo e per questo lo sponsor tecnico ha creato per lui una scarpa con la cresta, ispirate al suo taglio alla moicana, autografate e decorate con la celebre frase: “Why always me?“. Non è uno scherzo di mezza estate ma un nuovo progetto realizzato dallo sponsor tecnico con i colori della nazionale (azzurro, bianco e oro), le bizzarri calzature sono destinate al mercato dei più piccoli, i bambini, i più fedeli tifosi di Balotelli.
La presentazione delle nuove scarpe – Puma evoPOWER 2015-16 Kids Boots – ha sollevato naturalmente molta ironia e parecchie perplessità, sul web, per via di quella cresta applicata sul tallone, che richiama il tratto inconfondibile del look “balotelliano”. Su Twitter si è sprecato il sarcasmo anche perché la presentazione della nuova linea targata Balotelli arriva proprio nel momento più difficile di Mario, relegalo ai margini del Liverpool e costretto ad allenarsi con la seconda squadra e ad assistere alle partite dei suoi compagni dalla tribuna. Come lunedì sera, in occasione della vittoria sul Bournemouth, quando è stato fotografato sugli spalti di Anfield con un orecchino molto vistoso.