Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple: niente iPhone 6C nell’evento di settembre

iphone 6c

La data dell’evento sarà molto probabilmente il 9 settembre, giorno nel quale Apple presenterà l’ultima versione dei suoi smartphone. Negli ultimi giorni sono molte le indiscrezioni che circolano in rete, a volte anche contraddittorie, su quali modelli Cupertino presenterà. Apple, secondo alcuni potrebbe presentare il nuovo iPhone 6c, il modello che andrà a sostituire il 5c presentato due anni fa.

Le prime voci a riguardo dicevano però che il terzo nuovo iPhone sarebbe arrivato più avanti, nel 2016. Ipotesi subito smentita da Evleaks che non più tardi di ieri mattina, aveva ipotizzato l’arrivo della versione 6c insieme ai quai sicuri iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Secondo le analisi effettuate in rete dal servizio di tracciamento Fiksu, nello scorso mese di luglio i due nuovi iPhone, identificati con la sigla iPhone 8,1 e iPhone 8,2, sono stati localizzati in rete grazie alla tracciatura di alcune connessioni sul web e ad alcune procedure di installazione e di utilizzo di alcune applicazioni presenti su Apple Store.

Nell’analisi effettuata manca come è intuibile la sigla di un terzo iPhone, che tanti ipotizzano pronto per essere presentato e commercializzato. A questo punto è logico pensare che se il futuro iPhone 6c non è presente nei tracciati, non è attualmente sottoposto a test e il suo lancio sul mercato non è quindi imminente come si pensava.

Per maggiore chiarezza gli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono identificati in rete rispettivamente con le sigle iPhone 7,1 e iPhone 7,2 mentre il modello 5c era identificato come iPhone 5,3. Da questo è quindi possibile ipotizzare che il nuovo iPhone 6c verrà identificato con la sigla iPhone 6,3. Questo tipo di analisi non da la certezza assoluta che Apple non presenterà un terzo iPhone ma, la mancanza di dati in rete, riducono al minimo la presenza del nuovo iPhone 6c a settembre.

Condividi

Altre news