L’Augsburg non perde tempo e sostituisce prontamente Abdul Rahman Baba ceduto al Chelsea per 25 milioni di euro. Il d.s. Reuter ha infatti ufficializzato l’ingaggio dal Karlsruhe del terzino Philipp Max, classe 1993.
Il calciatore è costato 3,8 milioni di euro e ha firmato un contratto fino al 2017 con opzione di rinnovo automatico per altri due anni. Max è un terzino di grande qualità che è capace di attaccare e difendere con la stessa intensità. Spesso il tecnico del Karlsruhe Kauczinski, lo ha utilizzato anche nel ruolo di esterno alto proprio per la sua abilità nello spingere e nel crossare. Max ha totalizzato 26 presenze in stagione giocando anche il “Relegation” contro l’Amburgo.
Der #FCA verpflichtet Philipp #Max vom @KarlsruherSC! 2-Jahres-Vertrag mit Option! http://t.co/MZ7XPsPWqc pic.twitter.com/EfMBvz9guY
— FC Augsburg (@FCAugsburg) August 4, 2015
Reuter si è detto molto soddisfatto del nuovo ingaggio: “Siamo sicuri che Max sia l’uomo giusto per noi e che in Bundesliga potrà continuare a crescere come ha fatto nella passata stagione”, ha dichiarato l’ex calciatore della Juventus.