Facebook vuole diventare un centro commerciale, o almeno ci sta provando. Secondo il sito BuzzFeed, presto all’interno del social network ci saranno tanti piccoli negozi che gli utenti potranno visitare e dalla quale si potrà acquistare, senza lasciare mai l’applicazione.
Ci sarà un pulsante “Buy” che, se premuto, darà la possibilità di procedere al pagamento. «Con la sezione shop, ora stiamo fornendo alle aziende la possibilità di mostrare i loro prodotti direttamente sulla pagina», spiega il direttore marketing di Facebook Emma Rodgers.
Facebook permetterà la creazione di piccoli shop all’interno delle pagine
I grandi (e piccoli) marchi, già presenti su Facebook con le loro pagine stracolme di fan, potranno così non solo mettere in mostra le loro novità ma anche venderle, fidelizzando ancora di più il cliente e aumentando il tempo di permanenza sul social network di Zuckerberg. L’arrivo di una sezione shop sembra coincidere con una nuova funzionalità introdotta su Messenger che permettere lo scambio di denaro tra utenti.
Non è chiaro quando la funzionalità sarà messa a disposizione di tutti. Al momento la sezione shop con il pulsante “Compra” è disponibile in test soltanto ad alcune aziende partner di Facebook.