Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola: “Spero che Schweinsteiger resti, deve decidere lui”

Guardiola

Prima apparizione pubblica per Pep Guardiola che inaugurato in conferenza stampa la nuova stagione del Bayern Monaco.

I bavaresi si stanno allenando due volte al giorno nel centro sportivo di Sabener Strasse, prima della partenza per la tournée in Asia. Un allenamento fino ad oggi molto blando ma che ben presto salirà di intensità e di livello, come promesso dallo stesso Guardiola: “Quando arriveranno le competizioni saremo pronti e avremo tante motivazioni. Adesso ci alleniamo con calma ma abbiamo ben chiari i nostri obiettivi”.

Dopo l’arrivo del primo colpo di mercato con la firma di Douglas Costa, Guardiola spera che resti anche Bastian Schweinsteiger, giocatore che sta decidendo il suo futuro con un corteggiamento serrato da parte del Manchester United: “Il mio desiderio è che Bastian rimanga con noi, spetta solo a lui decidere. Per il mio gioco lui è un calciatore perfetto”. Si spera possa essere perfetto anche il brasiliano Costa, da cui il tecnico spagnolo si aspetta tantissimo insieme ai ritorni in rosa di Martinez e Hojbjerg  e all’innesto del talentuoso Kimmich: “Lo scorso anno sugli esterni abbiamo avuto parecchi problemi, quindi spero che Costa si adatti subito e ci possa dare una mano nei tanti impegni che ci aspettano. Credo che lui abbia l’età giusta e le qualità  per fare benissimo con noi. Oltre a lui mi aspetto molto da Maryinez, la cui assenza l’anno scorso è stata molto pesante. Anche il ritorno di Hojbjerg e l’innesto di Kimmich, ci daranno tante alternative di qualità a centrocampo. Kimmich poi l’ho visto giocare nell’Europeo Under 21 e mi è sembrato un giocatore dotato di grande tecnica e con una mente molto veloce. Farà bene anche con noi”.

I Campioni di Germania si preparano ad una stagione molto lunga e difficile soprattutto in Bundesliga dove Guardiola è sicuro che il livello si alzerà molto così come le pretendenti al titolo: “Il Borussia Dortmund con Tuchel avrà nuove idee e nuovi stimoli, così come il Borussia M’gladbach e il Wolfsburg che si vorranno confermare ad alti livelli. In più Leverkusen e Schalke 04. Credo che almeno tre di queste squadre daranno battaglia per il titolo fino alla fine”.

Condividi

Altre news