Cerca
Close this search box.
Cerca

Caso Orlandi, il 30 settembre la parola definitiva sull’archiviazione

Emanuela Orlandi

Potrebbe essere il 30 settembre prossimo il giorno decisivo per la vicenda giudiziaria che riguarda Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, scomparse a Roma a un mese di distanza l’una dall’altra nel 1983. Di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana, si persero le tracce il 22 giugno, della Gregori non si seppe più nulla dal 7 maggio dello stesso anno.

E’ stata, infatti, fissata per quel giorno l’udienza in camera di consiglio per decidere sulla richiesta di archiviazione avanzata dai pm titolari del procedimento Simona Maisto e Ilaria Calò e vistata dal procuratore capo Giuseppe Pignatone.

Spetterà al Giudice per le indagini preliminari Giovanni Giorgianni decidere se disporre l’archiviazione o accogliere la richiesta dei legali delle famiglie Orlandi e Gregori che, anche attraverso una petizione online, chiedono di non spegnere i riflettori sulla scomparsa delle giovani. Le indagini, che almeno in questo filone vanno avanti dal 2010, hanno coinvolto Sergio Virtù, Angelo Cassani, Gianfranco Cerboni, Sabrina Minardi, Marco Accetti e monsignor Pietro Vergari, ex rettore della basilica di Sant’Apollinare.

Condividi

Altre news