Josip Drmic è un calciatore del Borussia M’gladbach. L’attaccante svizzero di 22 anni, in questa stagione al Bayer Leverkusen, ha scelto di trasferirsi al Borussia firmando un contratto fino al 2019. In principio si era parlato di un prestito ma alla fine il d.s. dei Fohlen Max Eberl ha voluto regalare al tecnico Favre l’attaccante promesso con un esborso di 10 milioni di euro.
Drmic, esploso due stagioni fa a Norimberga, non è riuscito in questo stagione a fare altrettanto nel Bayer perchè chiuso in avanti dal capitano Kiessling e dal modulo di gioco di Roger Schmidt che prevedeva un solo attaccante centrale e un trequartista in appoggio. Sotto gli ordini del connazionale Lucien Favre, Drmic spera di ripetere i fasti del 2013 quando realizzò 17 reti alla sua prima esperienza in Bundesliga. Lo stesso Max Eberl ha accolto con parole importanti il neo acquisto bianconeroverde: “Drmic è un attaccante veloce e moderno, capace di fare tanti gol e che si inserisce bene nella nostra squadra. Siamo felici che abbia scelto i nostro progetto”.
Herzlich willkommen, Josip Drmic! Der 22-Jährige Stürmer unterschrieb heute einen Vertrag bis 2019. #fohlenelf pic.twitter.com/1pR6ZHnQ2i
— Borussia (@borussia) June 17, 2015