Alla fine la notizia che tutti sapevano e per la quale si attendeva soltanto l’ufficialità è arrivata. Il derby della Capitale tra Lazio e Roma, che significa molto anche in chiave lotta per la Champions League si giocherà lunedì 25 maggio alle ore 18. La partita, che da calendario doveva disputarsi domenica 24 alle ore 15 slitta perché il club di Claudio Lotito aveva chiesto un rinvio vista la vicinanza della finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 20 maggio allo stadio Olimpico e vedrà impegnata la Lazio contro la Juventus.
Con lo spostamento del derby romano si delinea il quadro completo della 18esima giornata di ritorno della Serie A che partirà ufficialmente sabato 23 alle ore 18.00 con Juventus-Napoli, mentre alle ore 20.45 scenderanno in campo Genoa e Inter per l’anticipo serale. Domenica 24 maggio alle ore 12.30 andrà in scena Empoli-Sampdoria e il posticipo domenicale sarà Milan-Torino.
Lunedì, infine, alle ore 18.00 ci sarà, come detto, il derby Lazio-Roma. Palermo-Fiorentina, programma per sabato 23 maggio alle ore 18.00, si disputerà invece domenica 24 maggio alle ore 15.00 per evitare la concomitanza con altro evento cittadino.