CONDIVIDI
Doumbia

La Roma batte il Genoa nell’anticipo delle 12.30 e torna davanti alla Lazio che alle 15 affronta l’Atalanta a Bergamo. All’Olimpico finisce 2-0 con la seconda rete consecutiva di Doumbia (la prima all’Olimpico) e il gol nel finale di Florenzi (anche per lui secondo gol consecutivo dopo quello contro il Sassuolo) che chiude definitivamente il match.

La Roma prova subito a far male al Genoa con De Rossi da fuori, ma Perin è attento e salva. Sul capovolgimento di fronte è Torosidis a liberare di testa su un cross pericoloso di Kucka. Al 25′ ancora un super Perin che dice di no a Nainggolan, il cui tiro viene deviato da Roncaglia. Passano soltanto 10′ e i giallorossi vanno in vantaggio: Doumbia si avventa sul pallone, con una finta mette a sedere due avversari e batte Perin.

La Roma torna al secondo posto in attesa della gara della lazio contro l’atalanta

Nella ripresa il Genoa si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e negli ultimi minuti diventa pericolosa con la Roma che accusa il colpo e abbassa il baricentro. Il caldo dell’Olimpico complica le cose agli uomini di Garcia, ma proprio allo scadere Florenzi ruba un pallone nella propria metà campo, parte velocissimo e trafigge Perin con una sassata all’incrocio dei pali. 2-0 e secondo posto in attesa della gara della Lazio.

La corsa per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla prossima Champions League continua senza soste. La Roma adesso ci crede, la Lazio è avvisata. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS