Quando Tim Cook presentò al mondo il nuovo Apple Watch, alle sue spalle campeggiava un enorme logo Facebook. Il CEO di Apple prometteva un’integrazione massima con i social network ma a diverse settimane dal lancio, l’applicazione ufficiale Facebook per Apple Watch rimane un miraggio.
Gli utenti che hanno avuto modo di acquistare Apple Watch (fortunati, viste le poche scorte a disposizione) hanno 3.500 applicazioni disponibili nel nuovo store. C’è l’applicazione ufficiale Twitter, ma manca quella del social più utilizzato del pianeta. Le notifiche Facebook sono supportate da Apple Watch ma l’esperienza completa può essere garantita soltanto da un’eventuale app ufficiale.
where is the Facebook app for the #AppleWatch and why can’t I create a new tweet? #frustrated
— Rebecca, CPA (@Rebecca_AZ) 25 Aprile 2015
So there is no Facebook app at all for Apple Watch? — Chris. (@chriswb) 25 Aprile 2015
I’m surprised that the Facebook app isn’t on Apple Watch at launch. It’s the kind of thing where you want to see the full notification.
— Ben Dodson (@bendodson) 24 Aprile 2015
Non sappiamo quando l’applicazione ufficiale Facebook per Apple Watch sarà resa disponibile agli utenti. Al momento l’unica applicazione ufficiale per Apple Watch sviluppata dal team Facebook è quella di Instagram, il famoso social network fotografico.
È stata pubblicata sul web anche la prima analisi approfondita della componentistica interna di Apple Watch. Per produrre questo suo primo smartwatch Apple spende all’incirca 83 dollari. Il modello Sport con cassa da 38mm viene venduto da Apple a 399 euro.