Dopo aver registrato ampi consensi su piattaforma Windows Phone – 18.500 recensioni per un voto complessivo pari a 4,6 stelle su 5 – l’app Office Lens arriva anche su Android e iOS. Questa applicazione trasforma il vostro smartphone o tablet in uno scanner intelligente che digitalizza tutto il materiale cartaceo che inquadrate con la fotocamera.

La semplicità di utilizzo di questa applicazione l’ha resa una delle migliori presenti sul Windows Phone Store. Anche su Android e iOS Office Lens effettua un taglio automatico del documento che fotografiamo, migliorando lo scatto per renderlo del tutto simile a una scansione vera e propria.
Caratteristiche dell’applicazione:
- In modalità Lavagna Office Lens ritaglia e pulisce riflessi e ombre;
- In modalità Documento Office Lens ritaglia e colora le immagini alla perfezione;
- Le immagini possono essere salvate in OneNote, OneDrive o nel tuo spazio di archiviazione cloud preferito;
- Puoi convertire le immagini in file Word (.docx), PowerPoint (.pptx) o PDF (.pdf), che vengono salvati automaticamente in OneDrive.
Microsoft non vuole lasciare soli gli utenti che non utilizzano i suoi smartphone, ed è anche giusto che sia così visto che i due sistemi operativi mobile di Apple e Google dominano gran parte del segmento mobile.
Se volete scaricare Office Lens la trovate disponibile gratuitamente sul Google Play Store (versione preview) e su App Store.