Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 6c: display da 4″ e nuovo design. Sarà così il nuovo entry di Apple?

Secondo quanto è possibile vedere da alcune nuove foto leaked di iPhone 6c, raffiguranti la scocca posteriore e pubblicate dal sito Future Supplier, il nuovo iPhone potrebbe essere dotato di uno schermo da 4″ come quello di iPhone 5, iPhone 5c e iPhone 5s e portare in dote piccole ma significative modifiche in termini di design per il comparto ottico e per quello audio. La scelta di mantenere un taglio da 4″ potrebbe essere fondamentale per Apple per non perdere la fetta di mercato di coloro che preferiscono i dispositivi di piccole dimensioni che, altrimenti, andrebbe ad orientarsi verso dispositivi Android.

Per quanto riguarda le modifiche al comparto ottico, invece, sul nuovo iPhone 6c sembra previsto un foro per il flash LED più simile a quello di iPhone 5s piuttosto che a quello di iPhone 5c. Se si pensa al componente che il foro oblungo ospita sull’ex top di gamma, ciò potrebbe voler dire solo una cosa: flash True Tone anche su iPhone 6c. Per quanto riguarda la fotocamera non sarebbe destinata a subire un aggiornamento importante come quella di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma potrebbe ereditare quella di iPhone 5s.

iphone-6c-rear-housing-2

Per quanto riguarda il comparto audio, i fori per le casse integrate (8 fori su doppia fila) appaiono differenti sia da iPhone 5c (4 fori in singola fila), che da iPhone 6 (5 fori in singola fila). Destino analogo spetta ai fori per il microfono (6 fori in doppia fila), diversi sia dal foro singolo di iPhone 5c, che da quello singolo di iPhone 6.

Come al solito in questi casi, non si è mai certi della veridicità delle immagini, che possono rivelarsi prototipi preliminari o fake veri e propri. Vero è che negli ultimi anni l’attendibilità dei leak da parte dei produttori asiatici è cresciuta, ma non sono mancati scivoloni, anche clamorosi. Chissà che non faccia la sua comparsa in sordina anche il Touch ID, ormai presente quasi sull’intera line-up di dispositivi mobili di Apple.

Condividi

Altre news