LG annuncia il suo terzo smartwatch con Android Wear. Dopo il G Watch e il G Watch R date il benvenuto al nuovo Watch Urbane. Si tratta forse del più elegante dispositivo da polso mai approdato sul mercato. Ha un corpo interamente in metallo colorato in oro o argento.
Il cinturino è intercambiabile e per forma e dimensioni ricorda un orologio tradizionale. Il cuore tech si nasconde nel display e sul retro, dove è presente un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco.
Le altre caratteristiche sono simili a quelle del G Watch R. Ve le riproponiamo di seguito:
- Display da 1,3 pollici POLED (320×320 pixel);
- Processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz;
- RAM da 512 MB LPDDR2;
- Memoria interna da 4 GB;
- Dimensioni: 45,5 x 52,2 x 10,9 mm;
- Sensori a 9 assi (giroscopio/accelerometro/bussola)/barometro/PPG (Sensore per il battito cardiaco);
- Batteria da 410 mAh;
- Certificazione IP67;
- Colori oro e argento;
- Sistema operativo Android Wear.
Il presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company, Juno Cho, ha commentato così l’arrivo di questo nuovo indossabile:
“Il design classico e le funzionalità smart fanno di LG Watch Urbane lo smartwatch perfetto per completare la gamma attualmente costituita da LG G Watch e G Watch R, dispositivi più informali e pensati per chi fa attività sportiva. LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia, che si pone l’obiettivo di sviluppare dispositivi indossabili che possano diventare un accessorio da portare ogni giorno, e non un gadget elettronico.”
Si tratta quindi di una versione Premium del G Watch R. Non sappiamo quanto costerà ma sicuramente più del suo fratellino.