Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft, HoloLens sfrutta le nuove CPU Intel Atom

Vi ricordate di HoloLens? La realtà aumentata secondo Microsoft ha fatto la sua prima comparsa all’ultimo evento dedicato a Windows 10, con grande stupore dalla folla presente e dal web. Stando ad un rumors, il nuovo prodotto di casa Microsoft sfrutta processori Intel Atom, nello specifico le nuove unità basate su Cherry Trail.

HoloLens funziona grazie a tre principali unità: una CPU, una GPU e una HPU, ovvero quel componente in grado di analizzare ed elaborare informazioni 3D. Mentre il terzo componente potrebbe essere frutto di Microsoft stessa, processore e unità grafica sono invece sotto licenza Intel. I nuovi Cherry Trail infatti sfrutteranno l’architettura Broadwell con una litografia a 14nm. I nuovi chip Intel garantiranno tutto il necessario per rendere HoloLens quello che abbiamo potuto intravvedere dalla presentazione Microsoft.

Cherry Trail non è un esclusiva Microsoft: i nuovi processori mobile saranno infatti protagonisti del 2015 dove saranno inseriti in smartphone e tablet.

Condividi

Altre news