La Roma si avvicina a Kevin Mendez, attaccante uruguaiano tra i migliori classe 96 del mondo. La conferma arriva direttamente da una fonte molto affidabile, ma rimasta anonima, del sito tuttomercatoweb.com.
Sui media uruguaiani non vi è traccia della notizia ma la fonte assicura che lo scatto della Roma è stato importante. La firma è ormai a un passo. I giallorossi si erano già avvicinati al talento del Penarol lo scorso giugno. Su di lui c’erano squadre importanti, come Fiorentina e Barcellona, a testimonianza della sua classe. In patria lo considerano l’erede di Tevez.
Nelle ultime settimane hanno provato ad acquistarlo anche Porto, Bayern Monaco e Arsenal. Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha lavorato sottotraccia per bruciare la concorrenza. Da circa tre settimane Mendez è diventato comunitario. Sul suo profilo Twitter campeggia la foto del passaporto italiano.
Pasaporte comunitario en manos !! Después de un año y medio de búsqueda , por fin lo tengo . #Ciudadanía #italiana pic.twitter.com/luGeXrcgyq
— Kevin Mendez (@KevinMendezz10) 3 Dicembre 2014
L’operazione si chiuderà intorno ai 3 o 4 milioni di euro più bonus ancora da perfezionare.