Gli smartphone Android, si sa, vanno per la maggiore. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche, ed è questo il segreto del grande successo di tale ecosistema. A Natale molti si sono affidati proprio ad Android per soddisfare i palati tech di amici e parenti. Se avete ricevuto un nuovo smartphone con sistema operativo Android per Natale allora ecco qui sotto le app che dovete assolutamente scaricare.
Twitter [link Play Store] – Facebook [link Play Store]
I due social network per eccellenza devono essere presenti sul vostro dispositivo Android tramite le loro app ufficiali. Ovviamente sono free.
Wunderlist [link Play Store]
Importante per tutti coloro amano gestire le cose da fare affidandosi al proprio smartphone. Promemoria, collaborazione, accesso anche via web e molto altro ancora. Tutto questo a zero euro.
Google Maps [link Play Store]
L’app ufficiale del noto servizio Maps di Google fungerà sia da navigatore che da semplice cartina geografica tuttofare. Fondamentale in molte circostanze.
WhatsApp [link Play Store] e Telegram [link Play Store]
WhatsApp merita un posto nel vostro nuovo smartphone per via dell’incredibile portata di utilizzatori. Telegram è meno frequentata ma non per questo da scartare. Anzi, potenzialmente è superiore.
Spotify [link Play Store]
La musica in streaming passa prepotentemente da questa applicazione, la migliore in assoluto, anche senza abbonamento Premium.
Shazam [link Play Store]
Altra app musicale, questa volta dedicata al riconoscimento dei brani. Ovviamente non dobbiamo stare qui a spigarvi come funziona vero?
Google Traduttore [link Play Store]
Un traduttore fa sempre comodo. Se poi è di Google ancora meglio.
YouTube [link Play Store]
L’app ufficiale YouTube è d’obbligo. Scaricatela subito, forza!
Google Drive [link Play Store] – OneDrive [link Play Store] – Dropbox [link Play Store]
Lo storage su cloud passa quasi sempre per questi tre servizi. Le loro app ufficiali sono fondamentali per gestire i vostri documenti in tutta tranquillità.
Documenti Google [link Play Store] – Fogli Google [link Play Store] – Presentazioni Google [link Play Store]
La gestione e la modifica dei documenti diventa più semplice grazie a queste tre applicazioni ufficiali Google. Rappresentano la suite Office “made in Mountain View”.