Se vi hanno regalato – o vi siete regalati – un nuovo iPhone per Natale vi starete sicuramente cimentando nella scoperta del sistema operativo iOS e del relativo App Store, con tutte le varie applicazioni presenti al suo interno. Con questo articolo vi vogliamo consigliare alcune applicazioni da scaricare immediatamente sul vostro nuovo melafonino.
Wunderlist – [link App Store]
Il migliore to-do manager per iOS. È multipiattaforma, gratuito, accessibile anche da web e altamente personalizzabile, con funzionalità collaborative e molto altro ancora.
Facebook – [link App Store] | Twitter – [link App Store]
Inutile spendere troppe parole. Le due app ufficiali dei due social network per eccellenza sono obbligatorie per qualsiasi utente iPhone.
WhatsApp – [link App Store] | Telegram – [link App Store]
La prima è più conosciuta, sicuramente, ma anche Telegram merita rispetto. Scaricatele entrambe e scegliete quella che più vi fa comodo.
YouTube – [link App Store]
Immancabile, anche se non siete particolarmente amanti dei video. Al suo interno troverete tutti i video pubblicati sul noto contenitore, con tanto di commenti.
1Password – [link App Store]
Forse una delle poche app per cui vale la pena associare una carta di credito al vostro account App Store. Al suo interno potete custodire tutte le vostre password o dati sensibili. Potete averne accesso soltanto via Touch ID o tramite Master Password.
Flipboard – [link App Store]
Scoprire nuovi contenuti da leggere è più facile grazie a questa applicazione, disponibile gratuitamente al download. Bella da vedere, veloce e semplice da usare. Potete utilizzarla anche per gestire i vostri social. Cosa volete di più?
Google Maps – [link App Store]
Una valida alternativa all’app Mappe di Apple che vi consigliamo di avere sempre a portata di tap. Street View è una funzionalità che può sempre tornare utile e che l’app nativa di iOS non è in grado di offrire.
Google Traduttore – [link App Store]
Un traduttore sempre a portata di mano. Google è una garanzia, quindi l’app ufficiale Traduttore merita di diritto un posto nel vostro iPhone.
Spotify – [link App Store]
Gli amanti della musica non potranno più farne a meno. Certo, con l’abbonamento è tutt’altra app ma anche il piano gratuito non è male per scoprire nuova musica.
Google Drive – [link App Store] | Dropbox – [link App Store] | OneDrive – [link App Store]
Scegliete l’app ufficiale in base al tipo di servizio cloud che utilizzate. Non importa quale. L’importante è che ne abbiate una.
Documents – [link App Store]
Per gestire comodamente i file, creare nuove cartelle e sfruttare nel migliore dei modi il nuovo iCloud Drive questa è l’app giusta per voi.