Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c: la produzione cesserà nel 2015

Il tanto discusso iPhone 5c, che proprio non sembra piacere agli amanti della mela morsicata, avrà vita breve. Stando a recenti indiscrezioni provenienti dall’Industrial and Commercial Times, Apple bloccherà la produzione nel 2015. Inizialmente ci sarà un calo dei dispositivi prodotti per Foxconn e partner. Poi si arriverà ad uno stop definitivo verso la metà del prossimo anno.

La notizia in questione arriva poco dopo una relazione dell’analista Ming-Chi Kuo, che dava per “spacciati” i vari iPhone 5c e iPhone 4S già entro il 2015. Il colosso di Cupertino sembra seriamente intenzionata a sbarazzarsi di tutti quei dispositivi che non possono godere del nuovo Touch ID. Piano piano spariranno dalla circolazione anche i vecchi iPad rimasti in commercio, come iPad Air e iPad mini 2.

Il modello colorato doveva prendere il posto del vecchio iPhone 5 ma il retro in policarbonato non ha convinto molti consumatori. Tutta colpa del prezzo, giudicato troppo elevato e anche molto vicino a quello del modello top di gamma di allora, il 5s. Con pochi euro in più riuscivi infatti ad acquistare il modello più scattante. Apple ha puntato tutto sullo stile con il 5c, sbagliando clamorosamente.

Condividi

Altre news