Non avremo a disposizione ulteriori build relative alla Technical Preview di Windows 10 quest’anno. Microsoft sta però lavorando per lanciare la prima Consumer Preview. Arrivo previsto: inizio 2015. Questa prima preview dovrebbe mettere a disposizione Cortana su Desktop, una nuova Start screen e molto altro ancora.
WinBeta, che fornisce queste informazioni, dice:
“Molti sono in attesa dell’arrivo di Cortana, assistente personale di Microsoft attualmente presente solo su Windows Phone. Non è ben chiaro quando Cortana è impostato per apparire al pubblico, sappiamo che Cortana sta lavorando all’interno di una build del sistema operativo, che non sappiamo quando Microsoft prevede di rilasciare al pubblico. È possibile che Microsoft svelerà questa novità con la sua Consumer Preview…”
Con questa versione potremo anche avere a disposizione le Live Tiles su Desktop, un Centro Notifiche migliorato e altre novità riguardanti l’interfaccia utente. Viste le tante modifiche in programma è molto probabile che Microsoft non inserisca tutto nella prima Consumer Preview.