Cerca
Close this search box.
Cerca

I 10 titoli più attesi per PS4

Nonostante la Next-Gen sia già realtà da diverso tempo ormai, le uscite non sono state davvero tante, soprattutto quelle più significative. Però, il 2015 si prospetta essere un anno eccezionale in tal senso. Vediamo quali sono i 10 titoli più attesi per PS4.

Hellblade

C’è chi ha già etichettato Hellblade come un gioco AAA, nonostante sia stato prodotto indipendentemente, oltre che sviluppato. Contiene però tutti gli elementi per diventare uno dei migliori giochi del momento per la console di Sony. Si tratta di uno “Slasher Game” dove la protagonista, Senua, si darà da fare per combattere con la sua spada qualcosa, che sembra arrivare dal profondo. Nessuna informazione per la data di uscita, che sarà nel 2015.

No Man’s Sky

Un gioco destinato alla realtà virtuale, che sembra davvero promettere bene sia in termini di grafica che in termini di campagna. Un videogame che ci promette l’esplorazione di mondi, costellazioni, e luoghi sconosciuti che già dal trailer ci promettono una vastità immensa. Anche qui tanti punti interrogativi, che sicuramente fanno crescere l’attesa.

Bloodborne

Gioco annunciato lo scorso giugno, sviluppato da From Software e pubblicato da Sony, Bloodborne è un gioco già molto promettente e che sembra ricordare molto Dark Souls. Da precisare infatti che è diretto da Hidetaka Miyazaki, il quale ha diretto proprio il gioco prima citato. Una trama molto tenebrosa, ambientata nella città abbandonata di Yharnam, l’unico posto che possiede la cura per le proprie “afflizioni”, dove si dirigono molti viaggiatori, tra cui il nostro protagonista. Il gioco sarà rilasciato in Europa il prossimo 6 febbraio 2015.

Rima

Il trailer probabilmente ci dice già tutto, mostrandoci una grafica favolosa, con lo stesso stile visto in “Zelda: The Wind Waker” ed un assaggio di quello che potrebbe essere il risvolto della storia. Anche qui davvero tanta attesa, per un gioco, che potrebbe appassionarci davvero.

Wild

Ambientato 10.000 anni fa, Wild ci mostra un mondo inviolato, con paesaggi mozzafiato e quella che è la vita dei primitivi. Il gioco sarà infatti come un viaggio nel passato più remoto, per conoscere la natura che ci circonda e scoprire sempre di più. Caratteristica principale è infatti proprio la possibilità di esplorare e di interagire con quasi qualsiasi cosa presente nel gioco.

Kingdom Hearts III

Square Enix e Disney sembrano essere sulla buona strada per un gioco fantasy di tutto rispetto, con il ritorno di Sora e dei personaggi Disney più amati, Poppo e Paperino. Non sappiamo quali altri personaggi vedremo o come sarà strutturato il gameplay, che però, già ci promette delle Boss Fight affatto male.

Uncharted 4: A Thief’s end

Dopo i primi dubbi sulla sua effettiva uscita, lo scorso E3 ha visto sui propri schermi l’annuncio del quarto capitolo della saga Uncharted. Ambientato diversi anni dopo gli eventi del precedente capitolo, A Thief’s end, ci continua a raccontare la storia di Nathan Drake, che ritiratosi dalla professione di cacciatore, si imbarcherà alla ricerca di un tesoro di un pirata leggendario.

Star Wars: Battlefront

Dopo diversi anni di silenzio, torna la serie di Star Wars, con il capitolo multiplayer “Battlefront”. A riguardo, si hanno davvero pochi dati. Lo stesso trailer presentato da EA all’E3 2014 dura pochi secondi e non ci mostra il gameplay, ma la vista in prima persona di un personaggio (il protagonista?) durante una battaglia che sembra promettere alti livelli, adatti alla next-gen.

The Witcher 3: Wild Hunt

Dopo oltre 2 anni dal rilascio di The Witcher 2, che ha catturato tantissimi giocatori con le quest epiche, numerose, ed impegnative, arriva anche qui il terzo capitolo, con ancora più missioni, più esplorabilità ed un mondo ancora più immenso.

The Order: 1886

The Order 1886, sparatutto in terza persona che ci mostra una storia alternativa rispetto a quella che abbiamo vissuto noi, dove i nostri protagonisti nel bel mezzo della rivoluzione industriale, si ritroveranno a combattere contro dei mostri umanoidi. Anche in questo caso, un titolo promettente.

Condividi

Altre news