Microsoft ha ufficializzato Windows 10 ma ci vorrà ancora qualche mese di attesa prima di poterlo toccare con mano (a meno che non vogliate installare la Preview). In questo articolo vi andiamo ad elencare 5 buoni motivi per essere entusiasti di Windows 10. Eccoli di seguito:
Il menù Start è tornato
Finalmente il menù Start ritorna al suo posto. Molti utenti Windows 8 hanno sofferto la mancanza di questo menù e anche per questo Microsoft ha deciso di riproporlo su Windows 10.
Integrazione touch-screen migliorata
Con Windows 10 Microsoft ha voluto creare un’esperienza unificata tra desktop, tablet e smartphone. Questo significa che l’integrazione con il touch-screen è stata portata ad un livello superiore. Finalmente liberarsi della tastiera fisica non sarà più una tortura.
Nuova Task View
Windows 10 include un nuovo tipo di multitasking denominato Task View. Esso consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente tutte le applicazioni aperte. Finalmente anche il sistema operativo desktop di Microsoft offre una visuale del multitasking molto simile a quella offerta di OS X e Linux. Task View consente inoltre di creare desktop virtuali, e passare facilmente tra una vista e l’altra.
Prompt dei comandi migliorato
Il Prompt dei comandi ha ricevuto un aggiornamento notevole. Sarà possibile copia-incollare al suo interno, caratteristica che certamente avrà fatto gioire i più smanettoni durante l’annuncio.
Multitasking migliorato
La funzione Snap View in Windows 10 rende più facile destreggiarsi tra molteplici applicazioni e le finestre contemporaneamente, consentendo di agganciare contemporaneamente quattro finestre agli angoli del desktop.