Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola spinge il Bayern: “Possiamo aumentare il vantaggio”

 

Alla vigilia della sfida di Bundesliga contro l’Hannover, Pep Guardiola spinge il suo Bayern a cercare l’allungo in vetta alla classifica. Dopo l’importante vittoria conquistata in Champions League contro il Cska Mosca, i bavaresi vogliono continuare a vincere anche in campionato sperando aumentare il vantaggio di 2 punti sul M’gladbach e di ben 7 lunghezze sul Borussia Dortmund. Il Bayern sta recuperando lentamente anche i tanti infortunati di lungo corso come Thiago e Schweinsteiger, giocatori fondamentali per le sorti dei campioni di Germania. Guardiola in conferenza stampa però non mette fretta per i recuperi, sicuro che il suo attuale Bayern possa vincere a magari anche aumentare il vantaggio sulle inseguitrici:

“Non voglio mettere pressione agli infortunati” – ha dichiarato Guardiola – “Bastian tornerà al più presto ma senza fretta. discorso diverso per Thiago che deve ancora completare l’ultimo passo della riabilitazione e forse tra due settimane tornerà ad allenarsi con noi. La squadra sta giocando sempre meglio, forse non segna molto ma i nostri attaccanti hanno una grande qualità e prima o poi ci regaleranno tanti gol. In questo momento è importante vincere e cercare di aumentare il vantaggio sulle inseguitrici, cosa che possiamo fare anche sabato”.

Inseguitrici che per Guardiola non hanno solo il nome di Borussia Dortmund, squadra che il tecnico spagnolo vede comunque in recupero e pericolosa fino alla fine per la lotta per il titolo. Oltre ai gialloneri però, può esserci una sorpresa:

“Credo che il Dortmund tornerà in alto in poco tempo. Loro hanno la qualità per vincere anche sette, otto o nove partite di seguito. Dobbiamo essere bravi noi a vincere ogni gara iniziando dall’Hannover che è una squadra difficile con ottima difesa e un contropiede tra i migliori in Germania. Io non sottovaluterei poi il Borussia M’gladbach, una squadra che vedo tra le prime anche alla fine del campionato”. 

Condividi

Altre news