Cerca
Close this search box.
Cerca

Google porta i Google Glass nel mondo del non profit

Google vuole portare i Google Glass anche nel sociale. Con un post sui suoi profili social, Big G ha annunciato di aver donato cinque borse di studio di 25.000 dollari, la possibilità di visitare il campus di Mountain View e una fornitura di Google Glass a cinque realtà del non profit americano che hanno esposto negli scorsi mesi le loro idee per aumentare il loro impatto pubblico attraverso l’utilizzo degli smartglasses. Di seguito l’elenco delle realtà premiate e le relative idee di utilizzo dei Google Glass. A questo link, invece, potrete trovare più informazioni sui progetti.

Classroom Champions

Atleti paralimpici e maestri insieme per spiegare agli studenti le possibilità di praticare sport, anche a livello agonistico, dove troppo spesso si vede solo la disabilità. I Google Glass serviranno come supporto per mostrare agli studenti la bellezza dello sport paralimpico.

3000 Miles to a Cure

L’associazione raccoglie fondi per la cura del cancro al cervello, uno dei tumori più letali al mondo. Attraverso un gruppo di persone in viaggio per gli Stati Uniti, l’associazione vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia. I Glass serviranno a raccontare le fasi del viaggio.

Mark Morris Dance Group

MMDG utilizza la danza per aiutare le persone con il parkinson a ritrovare un senso di controllo e di indipendenza per continuare a vivere la propria vita quotidiana. I Google Glass trasmetteranno, attraverso lo schermo, segnali visivi e musicali per insegnare passi di danza.

Women’s Audio Mission

Gli istruttori indossano i Glass durante le loro manifestazioni per creare un’esperienza coinvolgente per donne e ragazze per conoscere in prima persona la musica, la scienza, la tecnologia, l’ingegneria, le arti e la matematica.

The Hearing and Speech Agency

HASA utilizzerà i Google Glass per aiutare a migliorare l’accesso alla comunicazione per le persone che hanno problemi di linguaggio, perdita dell’udito o che sono affette da autismo.

Condividi

Altre news