Cerca
Close this search box.
Cerca

Cardboard, il visore per la realtà virtuale in cartone di Google

Oltre alle tante ed interessanti novità dedicate ad Android, durante il Google I/O 2014, il colosso di Mountain View ha presentato Cardboard, un curioso “dispositivo” che come suggerisce il nome, è interamente realizzato in cartone. Se vi state chiedendo di che cosa si tratta la risposta è molto semplice. Carboard non è altro che un visore per la realtà virtuale estremamente economico, che sfrutta un telaio in cartone, un paio di lenti e un dispositivo Android come display. Ecco quanto dichiara Google sul sito dedicato al progetto:

Vogliamo che tutti siano in grado di sperimentare il mondo della realtà virtuale, in modo semplice, divertente e ad un costo ridotto. Questo è l’obbiettivo del progetto Cardboard.

Oltre al template in PDF e alla guida per realizzare a casa il proprio visore per la realtà virtuale, tramite il sito ufficiale dedicato al progetto, è possibile avere maggiori informazioni sull’apposito software che permetterà agli sviluppatori interessati di avvicinarsi al mondo della realtà virtuale.

Cardboard_ingredients

Condividi

Altre news