Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple acquisisce Beats per 3.2 miliardi di dollari

Arriva nella notte una delle notizie più importanti nella storia del colosso californiano, che preannuncia l’arrivo di una nuova era di prodotti e servizi. Apple ha ufficialmente acquisito Beats, società specializzata nella realizzazione di cuffie e di servizi di musica streaming, per 3.2 miliardi di dollari, effettuando così la sua più grande acquisizione di sempre. La notizia ci arriva direttamente dal Financial Times, che definisce la trattativa di acquisto quasi ultimata. Secondo il quotidiano statunitense, l’accordo sarà svelato la prossima settimana, con tutti i dettagli al seguito.

L’acquisizione ha grandi prospettive, per l’importanza di Beats, grazie a prodotti e servizi, ma anche per la cifra spesa da Apple, che supera di gran lunga i 404 milioni di dollari spesi per acquisire NeXT nel 1996, il più grande acquisto fino ad oggi. Questo fa riflettere su come la società di Cupertino si vorrà muovere, in futuro, nel settore non solo della musica, ma anche, probabilmente, dei dispositivi indossabili. Negli ultimi giorni, non a caso, erano trapelate voci sullo sviluppo, da parte di Apple, di speciali cuffie dedicate al fitness.

Oltre ai prodotti fisici abbiamo anche il nuovo Beats Music, servizio di musica streaming, diretto concorrente di Spotify, Pandora e proprio iTunes Radio. Anche questo servizio potrebbe rientrare nei piani di Apple per un miglioramento generale di iTunes, in tutte le sue sfumature.

Per il momento non si sa molto della trattativa, ma siamo certi che nelle prossime ore verranno svelati ulteriori dettagli.

Condividi

Altre news