Cerca
Close this search box.
Cerca

OnePlus One: aggiornamenti sulle disponibilità

Attraverso un post pubblicato sul proprio forum, OnePlus ha fatto sapere  che il piano di rilascio del suo primo device è stato leggermente rivisto. Per il momento il magazzino dell’azienda cinese sembra ospitare solo i 100 OPO che saranno consegnati ai vincitori del concorso Smash The Past (100 mila persone iscritte nelle prime 16 ore) mentre a partire dalla metà di Maggio dovrebbe esserci una più larga disponibilità di devices in versione 16GB Silk White, comunque da distribuire attraverso la solita modalità ad invito. A Giugno è previsto un nuovo rifornimento di dispositivi questa volta dotati di 64GB e colorazione Sandstone Black mentre per la fine dello stesso mese le scorte dovrebbero essere tali da permettere a chiunque lo desideri di ottenere un invito con relativa facilità.

L’ azienda fondata dall’ex vice presidente di Oppo, Pete Lau, ha presentato OnePlus One il 23 aprile ma, se le scadenze saranno rispettate, ci farà attendere almeno la fine dell’estate prima di distribuirlo su larga scala. OnePlus forse non si aspettava che la sua creatura potesse ricevere un numero tanto elevato di consensi, guadagnati grazie ad un prodotto con caratteristiche da top di gamma abbinato ad un prezzo decisamente aggressivo, ma un’ attesa così lunga potrebbe risultare davvero controproducente per i sogni di gloria della start-up cinese. La concorrenza infatti non mancherà di far sentire il proprio fiato sul collo e a Settembre, OPO dovrà competere con altri device dotati di hardware più aggiornato -anche se dal prezzo maggiore- come ad esempio LG G3 o il Note 4 (chi ha detto Nexus 6?!) oltre agli attuali top di gamma il cui costo, verosimilmente, subirà dei ribassi.

Al momento OnePlus è il peggior nemico di sé stesso; grazie ad un rapporto prezzo/dotazioni davvero vantaggioso, One è certamente un must-buy considerando l’attuale offerta nel mercato degli smartphone  ma più lunga sarà l’attesa maggiori saranno le difficoltà che l’azienda dovrà affrontare per ottenere il successo sperato.

Condividi

Altre news