Cerca
Close this search box.
Cerca

2 in 1 Intel Education: il tablet/notebook per la scuola

Intel ha presentato oggi il dispositivo 2 in 1 Intel Education, il primo progetto di riferimento 2 in 1 in assoluto per il settore dell’istruzione. Questo prodotto mette a disposizione la flessibilità della mobilità tablet unitamente e la produttività di un notebook. Con la semplice pressione di un pulsante, il dispositivo 2 in 1 Intel Education si trasforma da un notebook, che gli studenti possono utilizzare per creare relazioni e presentazioni, in un tablet, che gli studenti possono impiegare per un un’esperienza sul campo o per raccogliere dati per un progetto di scienze.

La modalità dual-docking offre agli studenti l’opzione di disporre dello schermo tablet frontale quando usano la tastiera o di posizionare lo schermo tablet di fronte ai compagni, per facilitare la collaborazione.

Intel

John Galvin, Vice President del Sales and Marketing Group di Intel e General Manager di Intel Education, ha dichiarato:

“Grazie al lavoro svolto con gli educatori di tutto il mondo, Intel comprende la necessità di un apprendimento coinvolgente e orientato agli studenti, al fine di favorire il successo degli studenti sia a scuola sia oltre. Con il nuovo 2 in 1 Intel Education, gli studenti possono avere un tablet quando lo desiderano e un notebook quando ne hanno bisogno. In questo modo, gli educatori possono contare sulla flessibilità necessaria per creare un’esperienza di apprendimento più interattiva e collaborativa per i loro studenti.”

All’interno è presente un processore Intel Atom Z3740D quad-core, il sistema operativo Windows 8.1 e una batteria in grado di garantire fino a 7,8 ore di durata della batteria in modalità tablet, con altre 3 ore o più opzionali di durata aggiuntiva della batteria quando inserito nella docking station. Grazie al suo design resistente e durevole, il dispositivo 2 in 1 Intel Education è in grado di sopportare cadute anche da 70 cm ed è resistente all’acqua e alla polvere, per assicurare che il dispositivo possa resistere all’apprendimento pratico sia dentro sia fuori dalla classe. Il dispositivo include anche McAfee Antivirus Plus, che mantiene al sicuro gli studenti e i loro dispositivi, in modo che studenti e insegnanti non debbano sprecare tempo per l’apprendimento e l’insegnamento a causa di problemi di malware.

Intel

Il dispositivo 2 in 1 Intel Education è dotato di una lente di ingrandimento integrata che funziona con le applicazioni incluse nella suite Software Intel Education, come ad esempio Intel Education Lab Camera, uno strumento accessibile per la visualizzazione e la misurazione di oggetti microscopici e macroscopici. Include anche un sensore di temperatura che funziona con il software SPARKvue per consentire esperimenti che stimolano la curiosità degli studenti. La suite di software comprende inoltre applicazioni per coinvolgere gli studenti, con strumenti che stimolano la ricerca nell’intero piano di studi, e promuovere un maggiore coinvolgimento con i contenuti, come ad esempio l’app Kno, che offre a studenti e insegnanti l’accesso a una libreria di contenuti digitali globali con più di 225.000 titoli didattici.

Per ulteriori informazioni affidatevi al sito ufficiale Intel.

Condividi

Altre news