Cerca
Close this search box.
Cerca

La PlayStation 4 alla conquista del Giappone

Sembra assurdo che una società giapponese rilasci il suo prodotto di maggiore successo nella sua terra soltanto mesi dopo averlo reso disponibile nel resto del mondo. Questa però è l’assurda storia che vede come protagonisti Sony e la PlayStation 4. Solo nella giornata di oggi questa console next-gen, che noi vi abbiamo recensito qui, arriva in Giappone. Nel resto del mondo la PlayStation 4 ha fatto registrare numeri da record. Pensate che dal lancio ne sono state vendute 5,3 milioni.

In Giappone la PS4 viene venduta nella versione classica, a 41.900 ¥, e in bundle con la PlayStation Camera, a 46.100 ¥. Entrambe le versioni includono anche il gioco Knack, scaricabile digitalmente. Microsoft invece ancora non si è decisa a lanciare la Xbox One in Giappone. 

I giapponesi però non hanno apprezzato la scelta di Sony di lanciare la console prima nel resto del mondo e soltanto in un secondo momento anche in terra natia. Tuttavia, Sony si difende affermando che la colpa di questo ritardo è da attribuire agli sviluppatori, troppo lenti nella fase di preparazione titoli. Quest’ultimi ancora lavorano su PlayStation 3, visto che in Giappone arriveranno nei prossimi mesi titoli importanti come Dark Souls II e Persona 5.

Le code davanti ai negozi giapponesi non ci sono state. Qui in occidente si è scatenato un vero e proprio putiferio al lancio. Qualcosa quindi non torna. Bisogna dire anche che le novità social che la console introduce non è che sono poi così importanti per i giapponesi. Secondo i dirigenti Sony però questa PlayStation 4 dominerà il mercato next-gen in Giappone. Attendiamo i loro dati ufficiali prima di esprimere qualsiasi giudizio.

Condividi

Altre news