Cerca
Close this search box.
Cerca

Google acquista Spider.io per contrastare le frodi online

Google sta lavorando sodo per contrastare le frodi causate dalle pubblicità presenti sul web. Il colosso di Mountain View ha da poco acquistato Spider.io, una società con sede a Londra specializzata proprio nel rilevamento delle frodi online. Gli uomini di Google dicono che la tecnologia di Spider.io sarà inserita in tutti gli advertising gestiti da Google. Così facendo si intensificheranno le misure di sicurezza, limitando le frodi verso tablet, computer e smartphone e rendendo il web un po’ più sicuro per gli internauti.

Neal Mohan, vicepresidente della Google’s Display Advertising, ha dichiarato:

“Google ha investito nella prevenzione delle frodi online per anni. La società lo scorso anno ha respinto milioni di applicazioni da siti che cercano di raggiungere la sua rete, a causa di una sospetta attività fraudolenta.”

Secondo quanto riportano quelli di Spider.io, ci sono due tipi di frode pubblicitaria, ovvero quella che avviene all’insaputa dell’utente e quella che genera l’apertura improvvisa di finestre, anche in background. Speriamo che Google riesca ad utilizzare il potenziale di Spider.io al meglio. 

Condividi

Altre news